AKS ITALIA
istituto

 

L'associazione AKSITALIA è una delle più vecchie e titolate organizzazioni nel panorama del karate nazionale, la sua fondazione risale al 1982.

Molte sigle sono morte, mutate, rinnovate, scomparse ma l'aksitalia prosegue il suo cammino dal oltre 30 anni. Non possiamo non menzionare i presidenti che si sono succeduti tra i quali i più conosciuti Augusto Basile, Lorenzo Lommano, Gianfranco Scarpantoni.

E tra i tecnici il Maestro Lombardi, Yamada, Spillere, Cabrini, Scotellaro, Fici, Sorrentino, Bove, e tantissimi altri.Atleti: i magnifici Di Silvestro, Petralia, Zuchegna, Zaccardi, Santostefano, Quaranta, Amicone, Polito, fino agli attuali Ciccarelli, Acconcia ,Dida, De cinque....Impossibile ricordarli tutti.

Attualmente l'AKSITALIA è affiliata alla CKI (Confederazione karatedo italia) e alla WUKF ( World union karate federations) svolge attività nazionale con un circuito di gare rivolte dai più piccoli ai Master e partecipa ai campionati d'europa e del mondo con una selezione di atleti meritevoli che accedono alla squadra nazionale.